PROGRAMMA

  • Sabato 27 Aprile
14:00
Si aprono le degustazioni degli oltre 100 produttori di Only Wine. Prendi il tuo calice e preparati a questo viaggio enoico alla scoperta delle regioni italiane e di altre aziende oltre il confine.
  • Sabato 27 Aprile
15:00
Quando e dove scoppia la moda di "bere rosa"? Perché l'Italia ha un ruolo centrale a livello internazionale? Quali sono i paesi più importanti? Esperimenti alla mano, perché persistono ancora pregiudizi sul vino rosato? Lo scopriamo grazie ai dati e alle ricerche di Chiara Giorleo, critica enogastronomica, co-curatrice della guida ai migliori rosati d'Italia.
  • Sabato 27 Aprile
18:00
In degustazione 3 Metodo Classico e 3 Pinot nero in rosso. Guidata da Miriam Prencisvalle, delegata di Pavia dell'Associazione Italiana Sommelier.
  • Domenica 28 Aprile
12:00
In degustazione 6 tipologie differenti di vino prodotte con vitigni autoctoni e storici. Guidata da Miriam Prencisvalle, delegata di Pavia dell'Associazione Italiana Sommelier.
  • Domenica 28 Aprile
17:00
MASTERCLASS CHAMPAGNE condotta da Gianluca Grimani (Associazione Italiana Sommelier) sarà un viaggio alla scoperta delle bollicine delle 3 maison francesi provenienti dalla Regione della Champagne. Champagne Julien Herbert: - Millésime 2012 - Blanc de Blanc Champgne Olivier Herbert: - Blanc de Noir Millésime 2018 - Millésime 2012 Champagne Guy Lamoureux - Mlle Bouquet - Rose de Saignée
  • Lunedì 29 Aprile
10:00
Only Wine organizza una sessione di confronto fra i giovani produttori e gli operatori del settore Ho.Re.Ca. Il format sarà quello dello "speed wine- date", ovvero un incontro a rotazione in perfetto stile B2B, che mira a permettere a tutte le realtà che aderiranno di incontrare de visu buyers, media e operatori del settore che si presenteranno al loro desk ascoltando il racconto di ciascuno e assaggiando una selezione dei vini più rappresentativi dell'azienda. Il tempo a disposizione di ogni realtà sarà calcolato in base al numero di adesioni.